Tel. 0733 968388 - Cell.  366 3097710
                                                                                AVV. VANIA LONGHI

Recupero crediti e diritti del consumatore

Attività di recupero crediti e tutela diritti del consumatore a Tolentino

Specializzato in diritto civile, lo Studio Legale Longhi di Tolentino è attivo nel particolare settore del recupero crediti. Garantisce assistenza a tutti gli operatori economici interessati ad ottenere il pagamento dei servizi e/o delle forniture da loro offerti, anche grazie ad un'attenta analisi della situazione economico-finanziaria del debitore che consenta di individuare l'azione legale più opportuna ed efficace. 
Allo stesso tempo, l'Avv. Vania Longhi è impegnata nell'attività di tutela dei diritti del consumatore, per la quale collabora anche con diverse Associazioni a ciò preposte. Si pone a supporto dei consumatori nei confronti dei comportamenti scorretti delle aziende o della pubblica amministrazione (truffe, difettosità del bene oggetto di un contratto di vendita, multe ingiuste, episodi di malasanità etc.), predisponendo azioni volte al risarcimento del danno.
una mano con una carta di credito

Recupero crediti giudiziale 
e stragiudiziale

Nell'ambito del recupero del credito, lo Studio Longhi di Tolentino persegue innanzitutto la strada stragiudiziale, al fine di minimizzare tempi e costi di rientro delle somme dovute, mediante arbitrati, transazioni e conciliazioni. 
Solo successivamente, o nelle situazioni più complesse, passa al recupero crediti giudiziale, che si traduce in ricorsi per decreto ingiuntivo, sequestri conservativi, esecuzioni mobiliari, immobiliari o presso terzi, pignoramenti etc.
Provvede, altresì, al recupero crediti nelle procedure concorsuali e nel contenzioso fallimentare.

Difesa del consumatore

Da sempre sensibile al tema della tutela dei diritti dei consumatori, l'Avv. Longhi offre assistenza legale nei vari ambiti relativi a tale materia, in particolare per garantire:
  • la corretta e trasparente informazione al consumatore;
  • la regolarità dei contratti di cui il consumatore è parte;
  • la sicurezza e qualità dei beni o servizi forniti; 
  • un adeguato risarcimento del danno in tutti i casi in cui si siano verificati illeciti o comportamenti scorretti.
un martello, un quaderno, due fedi e una penna
Contattate lo Studio per ricevere assistenza legale
Share by: